Risarcimento Volotea 1Volotea è una compagnia low cost spagnola, i suoi voli e le sue basi in Italia sono focalizzati tra gli altri nelle aerostazioni di Venezia, Verona, Genova e Palermo. Con Volotea volano milioni di viaggiatori italiani ogni anno

Le compagnia aeree, si sa, possono incappare in problemi e si trasformano in danni, ad esempio, posticipazioni, ritrattazioni o negato imbarco, che Volotea cerca di coprire tutti insieme per non rimborsare i viaggiatori. In ogni caso, in quanto viaggiatore, sei protetto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 e potete essere assistiti nell’affermare i vostri diritti.

In base a questa promulgazione, in realtà, se il volo viene posticipato di oltre 3 ore, viene rifiutato o rifiutato di caricare per overbooking, il viaggiatore è qualificato per ottenere una retribuzione da almeno € 250 fino a un massimo di € 600. Il rimborso dipende anche dalla durata del volo. Bisogna stabilire che se le ragioni del disturbo si trovano all’interno di condizioni eccezionali – o le condizioni per le quali il vettore non può essere considerato capace – non si avrà la capacità di garantireil rimborso.

Come comportarsi in caso di disservizi Volotea

Ecco come far valere i tuoi diritti da passeggero:

  • Conserva un duplicato della prenotazione o dell’e-ticket
  • Scopri perché il volo è stato rinviato o cancellato
  • Utilizza il calcolatore consigliato da Tutelavacanze.it per vedere quanto ti spetta
  • Invia la richiesta di rimborso

La procedura è molto semplice. Tu non dovrai preoccuparti di nulla, dovrai solo aspettare l’esito al resto pensa AirHelp, il sito migliore in Italia per ottenere rimborsi sui voli Volotea. Con solo un paio di scatti, non ti preoccupare per gli aeromobili, ci occuperemo di tutto. Andremo alla base del problema, continuamente aggiornandoti sui progressi della tua lamentela e, in solo mezzo mese, nella remota possibilità che tu chiuda il caso in modo efficace, scambieremo il rimborso specificamente per il tuo libro mastro.

Airhelp ti permetterà di ottenere ciò che ti spetta senza alcuna spesa da parte tua.